Invia articolo Stampa articolo
Ciclismo, a Castello Brianza torna il memorial Fumagalli

Castello di Brianza (Castél) – La Polisportiva Castello Brianza, società organizzatrice insieme alla famiglia Fumagalli, annuncia che il 10° Memorial Angelo Fumagalli, prestigiosa manifestazione ciclistica nazionale per la categoria Elite e Under 23, tornerà domenica 6 aprile 2014.

Raggiunto il traguardo della decima edizione, una storia ancora giovane, ma già molto intensa. Infatti nel corso di una decade questo evento ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano nel panorama nazionale della categoria Dilettanti e annoverando nel proprio albo d’oro nomi di spicco di allora giovani promesse e oggi grandi protagonisti nel mondo professionistico. Solo per ricordare i nomi degli ultimi vincitori in ordine cronologico decrescente: Andrea Zordan, Davide Villella, Stefano Agostini, Andrea Pasqualon e Sacha Modolo.

La corsa propone un percorso simile a quello dell’edizione passata per un totale di 141 chilometri. I corridori dovranno affrontare un tratto iniziale di 9 chilometri, poi 4 giri di un circuito di 28 chilometri con la salita di Sirtori e quella più impegnativa di Brianzola (15%) dove ad ogni passaggio ci sarà un traguardo Gpm. Il gruppo transiterà ad ogni giro anche sotto lo striscione d’arrivo di Castello di Brianza dove sarà posto un traguardo volante. Terminate le 4 tornate la corsa si concluderà con un giro finale di 20 chilometri.

Hanno già dato la loro adesione le migliori squadre del panorama dilettantistico italiano, alcune formazioni Continental e un paio di rappresentative nazionali. Il conto alla rovescia è quindi cominciato. Manca un mese all’appuntamento di  domenica 6 aprile: partenza alle ore 13. Da non perdere per tutti gli appassionati di ciclismo!

Nella foto (Soncini) il podio 2013.

5 marzo 2013