Invia articolo Stampa articolo
Sindaci più stimati: Como batte Lecco (Lucini 8°, Brivio solo 26°)

Lecco (Lècch) - Nel derby lariano tra Virginio Brivio e Mario Lucini è Lecco che viene ancora stracciata: il sindaco di Como risulta 8° nella classifica dell'apprezzamento dei primi cittadini stilata da Datamedia Ricerche, mentre il primo cittadino lecchese non va oltre il 26° posto.

SUL PODIO. Brivio guarda da lontano i sindaci di capoluogo che guidano la classifica dei più stimati dai loro concittadini. Il MonitorCittà di Datamedia Ricerche, relativo al secondo semestre 2013, assegna il podio a Alessandro Andreatta (Trento) e Paolo Perrone (Lecce), ex aequo al 61,5% di apprezzamento, immediatamente seguiti da Alessandro Cattaneo (Pavia) col 61,1 per cento.

CALO DI POPOLARITA'. Molto più in basso, il sindaco di Lecco. Virginio Brivio si piazza 26°, col 56,0%, facendo registrare un calo di popolarità dello -0,3% rispetto al primo semestre 2013. Lucini, nonostante una perdita di consensi, resta sempre tra i primi dieci con un 60,3% che gli guadagna l'8° posto.

34° PER IL SOLE. Brivio può comunque consolarsi per il risultato della ricerca di Datamedia, sondaggio che nei suoi confronti si è sempre dimostrato molto più generoso di quello analogo del Sole 24 Ore: nella Governance poll 2013, classifica stilata per il quotidiano economico, il sindaco risulta soltanto 34° con un apprezzamento del 54,5%.

4 marzo 2014