A Villa Monastero carnevale speciale
Varenna (Varena) - La Provincia di Lecco ha messo a disposizione Villa Monastero per i festeggiamenti di carnevale, ottenendo successo di pubblico e l'apprezzamento dei partecipanti per un carnevale un po' speciale.
DECORAZIONI ORNAMENTALI. La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con il Comune di Varenna e la Pro Varenna, a causa del maltempo è stata posticipata da sabato 1 a domenica 2 marzo, quando un centinaio di bambini e adulti hanno invaso allegramente Villa Monastero. La giornata di sole ha contribuito a rendere la caccia al tesoro, organizzata nel giardino, un momento molto divertente per i bambini, che si sono dilettati a scoprire il ricco patrimonio botanico e le decorazioni ornamentali e scultoree.
LABORATORIO DI MASCHERE. Particolarmente apprezzato è stato il laboratorio per la creazione di maschere, dove i bambini hanno potuto esprimere la propria creatività. I partecipanti hanno ricevuto il diploma per la loro partecipazione e sono state premiate le maschere più simpatiche e originali. Al termine del pomeriggio, cioccolata calda e chiacchiere per tutti offerte dalla Pro Varenna.
TESORI DELLA VILLA. «Il carnevale a Villa Monastero - commenta l’assessore alla Cultura, Beni culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti - ha rappresentato un’occasione speciale per intrattenere in allegria grandi e piccoli e per scoprire, divertendosi, i tesori di Villa Monastero. La caccia al tesoro e il laboratorio per la creazione di maschere, ideati e realizzati dalla Provincia di Lecco, sono stati il cuore della manifestazione e hanno coinvolto bambini e ragazzi». Il prossimo appuntamento a Villa Monastero sarà la Festa della Donna: nella giornata di sabato 8 marzo la Provincia di Lecco ha deciso di offrire a tutte le donne l’ingresso gratuito al giardino e alla casa museo.
4 marzo 2014