Invia articolo Stampa articolo
Marocchino con 8 telefonini e 2 mtb

Costamasnaga (Masnàga) - Immigrato denunciato per ricettazione: i carabinieri gli hanno trovato addosso ben 8 telefonini e, in casa, due costose mountain bike di dubbia provenienza.

MAGREBINO A PIEDI. Nella serata di sabato i militari della stazione di Costamasnaga hanno notato, nei pressi della ferrovia, un giovane magrebino a piedi ed hanno deciso di perquisirlo. L’uomo, identificato in E.A., 37enne marocchino residente a Costamasnaga e pregiudicato, è stato, così, trovato in possesso di otto telefoni cellulari per i quali non ha saputo dare una valida giustificazione, e 7 grammi di hashish.

OCCHIATA IN CASA. I carabinieri hanno deciso di dare una "occhiata" anche al domicilio dello straniero. All’interno dell’appartamento del marocchino, che risulta nullafacente, i militari hanno trovato due biciclette apparentemente nuove, tipo mountain bike, in lega leggera, del valore di circa 3000 euro l’una.

RISALITI AL PROPRIETARIO. I primi accertamenti sui telefoni cellulari recuperati hanno permesso di risalire al proprietario di uno degli apparecchi, al quale era stato scippato nel novembre scorso a Milano. Il pregiudicato è stato, quindi, denunciato per ricettazione e segnalato come "tossico" alla Prefettura.

Nella foto: i carabinieri con le due bici sequestrate.

17 marzo 2014