Invia articolo Stampa articolo
Casargo, col Cfpa corso di sommelier

Casargo (Casarch) - Anche i lecchesi ora potranno accostarsi alla cultura enologica: il Cfpa di Casargo organizza due corsi di primo e secondo livello per sommelier, che consentiranno di ottenere un attestato di frequenza rilasciato dall’Unione Sommelier.

AMPIA PARTECIPAZIONE. Per entrambi i corsi sono previste 4 lezioni, che si terranno presso la sede del Cfpa in orario serale, dalle 20 alle 22, in modo da consentire una ampia partecipazione. I soli requisiti richiesti sono anagrafici (occorre avere almeno 16 anni) e esperienziali: per aderire al corso di primo livello è imprescindibile aver frequentato il corso base, per quello di secondo livello è necessario aver seguito il primo. L’iscrizione, obbligatoria, deve essere effettuata entro il 6 marzo 2014.

PREZIOSA OPPORTUNITA'. Il direttore del Cfpa, Marco Cimino, annuncia con soddisfazione il varo dell'iniziativa: «Siamo orgogliosi - afferma - di aver organizzato questi corsi, che rappresentano una preziosa opportunità per quanti, pur interessati, non hanno alcun titolo ufficiale in materia. Ancora una volta il Cfpa è promotore di un’offerta continua, che permetterà a quanti aderiranno di ottenere un riconoscimento aggiuntivo rispetto ai tradizionali titoli di studio e di grande rilievo nel mercato del lavoro, specie in un Paese come il nostro, dalla grandissima tradizione enologica». Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.cfpacasargo.it

26 febbraio 2014