Invia articolo Stampa articolo
Lecco, in Consiglio mozione sui cessi

Lecco - Si discuterà anche di cessi pubblici nella prossima seduta del Consiglio comunale lecchese, in calendario lunedì 24 ottobre.

SITUAZIONE IN CITTA'. Al sesto punto dell'ordine del giorno, infatti, figura una "mozione sulla situazione dei servizi igienici in città". L'iniziativa politica è stata presa dai consiglieri Alessandro Magni, di Sinistra ecologia e libertà, e di Ezio Venturini, del partito di Antonio di Pietro. Non è la prima volta che nell'aula di Palazzo Bovara si discute di argomenti, per così dire, particolari. Non poche polemiche, recentemente, avevano suscitato l'operazione per far passare in aula un documento sulla fine dell'esistenza (materia regolata da leggi nazionali) nonchè l'impegno della maggioranza consiliare al contrasto alla cosiddetta omofobia. Nel caso delle toilettes, almeno, l'argomento presenta risvolti amministrativi.

ORDINE DEL GIORNO. Di seguito gli argomenti all'ordine del giorno nella seduta consiliare di lunedì prossimo, ore 18,30. 1) Comunicazioni, art. 51 del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale. 2) Domande di attualità, art. 52 del regolamento di funzionamento del Consiglio comunale. 3) Regolamento sul diritto di accesso alle informazioni e alla documentazione amministrativa (Relatore - ass. Moschetti). 4) Approvazione del regolamento del funzionamento della Commissione per le Pari opportunità (Relatore - ass. Bonacina). 5) Approvazione dell'atto di indirizzo "Lecco, città del lavoro, dell'innovazione e della ricerca" (Visione n. 1 del piano generale di sviluppo 2010 - 15) (Relatori sindaco e assessore Volontè). 6) Mozione presentata dai consiglieri Magni e Venturini sulla situazione dei servizi igienici in città. 7) Approvazione verbali delle sedute precedenti.

19 ottobre 2011