Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Acel Service aiuta la Caritas

Lecco (Lècch) - Acel Service non resta insensibile di fronte a chi versa in difficoltà economiche: l'azienda lecchese erogatrice di gas ed energia elettrica ha deciso di aiutare con una donazione la Caritas, che a Lecco gestisce anche una mensa per i poveri.

CRESCENTE POVERTA'. «La situazione di profonda difficoltà in cui si trova il nostro Paese - viene sottolineato in una nota di Acel - sta purtroppo manifestandosi con estrema gravità anche nel nostro territorio e nella città di Lecco. La crisi che investe il tessuto economico-produttivo locale - continua - si traduce in un preoccupante aumento delle persone e delle famiglie che precipitano in una condizione di crescente povertà».

CONDIZIONI DRAMMATICHE. «Di fronte a questa situazione - prosegue il comunicato -, il consiglio di amministrazione di Acel Service, da sempre attento ai problemi e alle esigenze di questo territorio in cui la società è nata e dove opera, si sente moralmente impegnato nel cercare di alleviare tali bisogni, contribuendo a supportare l’opera meritevole di realtà attive nel portare il proprio sostegno a chi vive in condizioni drammatiche di sussistenza. Per questo motivo ha deliberato una donazione di Euro 10 mila a favore della Caritas lecchese, nella speranza di poter offrire un aiuto concreto a quelle persone che si rivolgono ad essa per i propri bisogni vitali».

21 febbraio 2014