Invia articolo Stampa articolo
Expo 2015: i contratti lecchesi si firmeranno a Villa Monastero

Varenna (Varena) - In occasione di Expo 2015 Villa Monastero diventa la prestigiosa sede dove le imprese lecchesi definiranno gli accordi commerciali. L'idea è del presidente della Provincia di Lecco, Daniele Nava, che ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali per illustrare la proposta.

SALE E SERVIZI. Il progetto si chiama Villa Monastero per Expo e prevede di mettere degli spazi di Villa Monastero a disposizione delle imprese lecchesi. La proposta del presidente Nava contempla l'offerta a titolo gratuito di sale e servizi correlati, nonchè l’applicazione di tariffe agevolate per gli ingressi ai giardini e alla Casa Museo, durante il periodo in cui si terrà Expo 2015.

VIVO INTERESSE. Nell'incontro svoltosi venerdì a Villa Locatelli, presente anche la consigliera provinciale Francesca Colombo che possiede la delega al Turismo, i rappresentanti delle associazioni hanno accolto favorevolmente e con vivo interesse la proposta. Da parte loro non mancherà l'impegno a veicolare la proposta della Provincia ai propri associati e a massimizzarne l’adesione.

ACCORDI COMMERCIALI. «La Provincia di Lecco - spiega Daniele Nava - ha voluto fornire un contributo concreto per il sostegno delle imprese made in Lecco in occasione di Expo. Le nostre imprese sono un bene prezioso per lo sviluppo socio-economico del nostro territorio e in tal senso è stata concepita la nostra proposta, in quanto riteniamo che Villa Monastero possa essere la location ideale per la definizione di accordi commerciali con potenziali clienti attrattati dall’Expo a visitare il nostro territorio. Inoltre l’Esposizione Universale è un’occasione imperdibile per far conoscere le bellezze del nostro patrimonio storico, paesaggistico e architettonico, di cui il compendio di Villa Monastero è degno rappresentante».

25 gennaio 2014