Invia articolo Stampa articolo
Badminton Lecco, nuovi successi

Lecco -  Da Bolzano a Chiari a Malles, ottime prestazioni degli atleti del Badminton & Croquet Club Lecco.

BOLZANO. Sean Sborlino e Michele Milani del B&CC Lecco hanno partecipato sabato e domenica al "1° Bauzanminton", torneo nazionale giovanile di Badminton. Il nome Bauzanminton deriva da Bauzanum, nome latino dal quale è nato il nome attuale della città di Bolzano e dal badminton, sport di racchetta più veloce al mondo e sport olimpico dal 1992. Si sono iscritti 127 giocatori provenienti da 18 società, compresi giocatori siciliani. Si gioca nelle categorie Under 19, 17, 15, 13 e 11 nelle specialità del singolare, del doppio e del doppio misto. Nessun risultato dai singolari U19: Sean Sborlino usciva al primo turno sconfitto da Philp Pontiero mentre Michele Milani non veniva ammesso ai singolari a causa di un errore nella fase di iscrizione al torneo. Maggior soddisfazione dal doppio: la coppia Sean Sborlino (BCC Lecco)/Christian Vaninetti (BC Lario) ha perso in semifinale contro la fortissima coppia Starke/Von Hepperger per 18-21, 16-21 salendo così sul terzo gradino del podio.

CHIARI (BS). Protagonista Alessandra Modestini (BCC Lecco) nel circuito regionale over che si è giocato a Chiari. La Modestini ha vinto il torneo nella specialità singolo femminile over 40 battendo in finale Sandra Gargano del 15zero Milano ed è arrivata seconda nel doppio misto in coppia con Maurizio Rinaldo sempre del BCC Lecco battuti dalla coppia Passador/Bertone (Gandhi Badminton); Modestini seconda anche nel doppio femminile in coppia con Rosita Castaldo. Appassionante vittoria nel doppio maschile over 45 nel quale la coppia Maurizio Rinaldo (BCC Lecco)/ Denis Passador (Gandhi Badminton), dopo la vittoria sofferta contro Fava/Merigo vincevano anche la finale contro Ferlinghetti/Asta.

MALLES (BZ). Si è svolto a Malles venerdì e sabato, un importante raduno degli atleti juniores tra i quali il lecchese Michele Milani (classe 1996) del BCC Lecco. Gli atleti sono stati sottoposti ad una serie di incontri e test sotto gli occhi del direttore tecnico della F.I.Ba Csaba Hamza che selezionerà gli atleti che parteciperanno in novembre al campionato europeo under 17 in rappresentanza dell'Italia. Il rendimento del Milani e la vittoria in due set sul forte rivale Julian Paulmichl, lo avvicinano sempre di più al prestigioso traguardo della partecipazione al campionato europeo.

17 ottobre 2011