Invia articolo Stampa articolo
Ai lecchesi Testa e Olovrap titolo italiano staffetta mtb

Lecco (Lècch) - Titolo italiano per Ivan Testa e Silvio Olovrap, grandi protagonisti al campionato italiano staffetta di mountain bike Acsi.

A DURA PROVA. Una due giorni ciclistica, riservata ai campionati italiani a staffetta, sabato mountain bike e domenica  diciclocross, organizzata con maestria dall’Asd Skorpioni di Varese, caratterizzata da una giornata infelice dal punto di vista meteo, con una leggera pioggerella che però non ha  infastidito più di tanto gli atleti avvezzi al fango invernale. Il percorso di circa 5 km, invece, tecnico e fangoso, ha messo a dura prova i ciclisti che si sono presentati ai nastri di partenza.

MIGLIOR TEMPO. Le gare si sono disputate all’interno della tenuta Tovaglieri, posta sulla collinetta che sovrasta il borgo antico di Golasecca: siamo in provincia di Varese. Grandi protagonisti nella gara di sabato, il duo del Trt T35ta Rac1ng T3am. Ivan Testa e Silvio Olovrap hanno vinto alla grande nella categoria Veterani, ottenendo fra l’altro, il miglior tempo assoluto.

VITTORIA DI SQUADRA. Sei giri da effettuare (tre ciascuno), e subito alla prima tornata il presidente Ivan aveva già accumulato un minuto di vantaggio sugli immediati inseguitori. Ottimo anche Olovrap che ha corso con grande tranquillità e, soprattutto, ha girato con tempi ottimi. Titolo italiano, quindi, per il sodalizio lecchese. «Siamo orgogliosi di questa maglia tricolore. Era uno dei nostri obbiettivi di stagione. Una vittoria di squadra. E’ proprio il caso di dirlo».

Nella foto: Ivan Testa e Silvio Olovrap.

2 febbraio 2014