Invia articolo Stampa articolo
Marò: Nava “snobba” l'invito del console

Lecco (Lècch) - Il presidente della Provincia di Lecco, Daniele Nava, ha scritto al console generale dell’India a Milano, Manish Prabhat, per declinare l’invito a partecipare al ricevimento in programma venerdì 24 gennaio in occasione della vigilia della 65^ giornata nazionale della Repubblica dell’India.

SEGNO DI VICINANZA. “Non parteciperò al ricevimento - spiega Nava - in segno di vicinanza e solidarietà ai due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, da due anni detenuti in India e in attesa di processo, e alle loro famiglie. Ritengo la vicenda vergognosa, soprattutto dopo i recenti risvolti che hanno addirittura visto l’uso delle parole pena di morte e tra l’altro in assenza di capi d’accusa precisi dopo due anni di detenzione di Massimiliano e Salvatore".

PENA DI MORTE. "Auspico - prosegue il presidente della Provincia - una veloce risoluzione di questa vicenda per uscire in via definitiva dall'impasse e soprattutto per allontanare lo spettro di un rischio di pena di morte per i nostri due militari. Colgo l’occasione per sollecitare il Governo italiano a intervenire nelle sedi opportune per arrivare a una soluzione definitiva della questione e per tornare a rapporti di amicizia tra la comunità italiana e quella indiana”.

Nella foto: Nava e uno striscione pro Marò appeso sul muro della Provincia.

15 gennaio 2014