Invia articolo Stampa articolo
A Valgreghentino si alza il “Siparietto”

Valgreghentino (Carghentin) - Inizierà il 25 gennaio la 2^ edizione della rassegna teatrale Il Siparietto che si terrà a Valgreghentino presso i teatri parrocchiali dei due oratori (Piazza Roma e Via Tavola).

RICORDO DI BIANCA SIMONETTI. La manifestazione, promossa dall'associazione Agorà, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Valgreghentino, della Provincia di Lecco e, quest’anno, anche dalla Regione Lombardia. Gli obbiettivi della manifestazione sono quelli di veicolare la cultura teatrale e valorizzare il lavoro delle compagnie teatrali locali; ricordare la scrittrice e regista teatrale Bianca Crippa Simonetti, a cui la rassegna è dedicata, a quasi 10 anni dalla sua scomparsa; devolvere l'eventuale ricavato all’associazione Geca onlus di Padova a sostegno della sua attività di ricerca sulle malattie cardiache in età giovanile e di sostegno psicologico e morale verso le famiglie colpite da tali malattie.

MOLTE SODDISFAZIONI. La prima edizione - spiega il presidente di Agorà, Gian Pietro Panzeri - ha regalato molte soddisfazioni e ci auguriamo di poter bissare tale successo. Come l’anno scorso sono in vendita gli abbonamenti che danno diritto ad avere la stessa poltrona per tutta la durata della manifestazione". "Tra gli abbonati - continua - verranno sorteggiati i giurati che avranno il compito di dare il loro voto alle compagnie in rassegna per determinare la vincitrice della rassegna e che verrà premiata la settima sera al teatro Jolly di Olginate all’interno della rappresentazione La cena dei Cretini di F. Veber presentata dalla nota compagnia GT Tempo di Carugate".

Link al calendario della manifestazione: http://www.associazioneagora.it/teatro/indexTeatro.htm

Nella foto: la compagnia S. Genesio di Maggianico, in scena sabato 25 gennaio.

15 gennaio 2014