Invia articolo Stampa articolo
Acel Service, Priore nominato presidente

Lecco - Cambio al vertice di Acel Service: Angelo Fortunati cede il timone della presidenza a Giovanni Priore. Il nuovo presidente è stato nominato dall’assemblea dei soci dell'azienda energetica lecchese nel corso della seduta di lunedì pomeriggio.

NUOVO CDA. Alla guida della società che da dieci anni si occupa della vendita di gas metano ed energia elettrica, l'avvocato Giovanni Priore verrà affiancato nel nuovo consiglio di amministrazione dall’ingegner Massimiliano Valsecchi (vicepresidente) e dall’avvocato Maria Grazia Corti, entrambi consiglieri uscenti.

CIVILISTA E PENALISTA. Nato a Ascoli Satriano (FG) il 4 settembre 1945, laureatosi in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1970, Priore è iscritto all’albo degli avvocati di Lecco dal giugno 1974 e all’albo della cassazione dal settembre 1988. Civilista e penalista, per circa dieci anni presidente facente funzioni di una commissione tributaria di 1° grado di Lecco, è stato per circa 13 anni ininterrottamente presidente prima dell’Aast e poi dell’Azienda di promozione turismo di Lecco.

IL COLLEGIO SINDACALE. Consigliere e assessore in Comune a Lecco con varie deleghe, Priore è stato componente del consiglio di amministrazione di Acel Service srl dal 2003 al 2008. Quindi nominato membro del consiglio di amministrazione di Lario reti holding spa per il triennio 2008-2011, ne è stato vicepresidente dal giugno 2011 al novembre 2013. Da dicembre 2012 a novembre 2013 è stato inoltre vicepresidente di Idroservice srl. L’assemblea dei soci di Acel Service srl aveva già provveduto, il 24 ottobre scorso, a nominare il nuovo collegio sindacale dell’azienda, che risulta così composto: presidente dott. Eugenio Mascheroni; sindaci dott. Agostino Pellegrino e dott.ssa Elena Vaccheri.

Nella foto: la sede Acel di Lecco.

20 novembre 2013