Invia articolo Stampa articolo
Lecco, da UniCredit servizi innovativi

Lecco – Una serie di servizi innovativi sono a disposizione della clientela di UniCredit, che a Lecco ricorre con sempre maggiore frequenza alle diverse opportunità offerte dalla “banca multicanale”.

Un bilancio familiare on-line per tenere sotto controllo le spese. Una nuova carta di credito che permette di scegliere con flessibilità cosa pagare a saldo e cosa a rate. Nuovi apparecchi bancomat intuitivi e veloci. Innovativi device per interagire con la banca da casa e in mobilità. Sono le “novità” a disposizione della clientela di UniCredit, che rispondono alle esigenze del target lariano.

La provincia di Lecco è infatti particolarmente ricettiva ai servizi bancari innovativi e questo processo sta mostrando un’accelerazione senza precedenti. UniCredit in provincia ha registrato nei primi 9 mesi di quest’anno tassi di accesso ai canali alternativi rispetto allo sportello tradizionale decisamente elevati: attraverso Atm, chioschi e internet banking, infatti, sono stati effettuati il 92,52 % dei prelievi, oltre il 74,18% dei versamenti di assegni e contanti sul conto corrente e l’89,52% dei pagamenti. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento delle imposte (84,85% ) e delle disposizioni di bonifico (87,56%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo della tendenza in atto.

A Lecco sono quasi 8mila i clienti aderenti ai servizi di banca diretta multicanale. Nei primi 9 mesi del 2013, inoltre, UniCredit ha erogato tramite canali alternativi quasi 800 mila euro di prestiti ai privati nella sola regione. In tutta la provincia sono presenti 14 ATM (postazioni Bancomat), di cui 11 evoluti, ovvero in grado di svolgere anche le funzioni di versamento contanti e assegni. Inoltre nell’area sono attivi presso le filiali UniCredit 6 chioschi PC e multifunzione, ossia postazioni dalle quali è possibile accedere ai servizi di homebanking. Di seguito le innovazioni di UniCredit.

Bilancio Familiare: è una nuova funzionalità del servizio di banca via Internet che consente di gestire in modo semplice le spese, classificandole e aggregandole per tipologia e visualizzandole in grafici interattivi, che il cliente può modificare dinamicamente. In questo processo di innovazione, che comprende anche un sistema più semplice e trasparente di controllo  delle spese, si inserisce il lancio – dal 12 novembre - di UniCredit Flexia, la nuova carta di credito che ha come caratteristiche: flessibilità, semplicità di utilizzo e chiarezza nei costi.

Banco Smart: l’offerta di UniCredit si arricchisce dei nuovi BancoSmart, ATM più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch, e più veloci con tempi di prelievo ridotti del 30%.

Subito Banca 2: Dopo il successo della prima edizione per ampliare la proposta di accessibilità multicanale UniCredit lancia una nuova operazione in collaborazione con Samsung. La proposta di "Subito Banca 2" si arricchisce di originali modalità di interazione rese possibili dai device Samsung di ultima generazione, proposti dalla banca ai clienti con finanziamento a tasso zero, e ai nuovi correntisti con l'offerta di conto corrente con canone gratuito per 24 mesi.

Nella foto: UniCredit Flexia.

13 novembre 2013