Invia articolo Stampa articolo
Lecco, incontro su arte e fede col Coe

Lecco (Lècch) - Un incontro per riflettere sui temi dell'educazione alla fede attraverso l'espressione artistica: ad "Arte e fede. Un binomio che genera cultura" è intitolata la serata di giovedì 12 dicembre che si svolgerà a partire dalle 20,45 presso la sala conferenze della Confcommercio (Palazzo del Commercio) di Lecco.

I RELATORI. L'evento promosso dal Centro orientamento educativo (Coe) con la partecipazione della galleria Melesi di Lecco e con il patrocinio di Comune e provincia, vedrà la presenza dell'artista Julia Krahn, della professoressa Maria Laura Gelmini (storica e critica d'arte), di monsignor Domenico Sguaitamatti (Ufficio beni culturali, Arcidiocesi di Milano) e di don Angelo Puricelli (rettore del collegio Volta di Lecco e presidente fondazione Coe). Modera Giorgio Presti (Coe) architetto.

SCAMBIO VIVACE. Seguirà per tutti i partecipanti un drink presso la galleria Melesi. L'incontro è aperto a tutti: gli organizzatori auspicano un'alta partecipazione e uno scambio vivace tra artisti, educatori, religiosi e laici aperto a nuovi progressi per il nostro territorio.

Programma scaricabile al link: http://www.coeweb.org/pdf/arte_fede_2013.pdf

11 dicembre 2013