Invia articolo Stampa articolo
Lecchesi circuite dalla maga: malocchio scacciato a peso d'oro

Lecco (Lècch) - Una sedicente maga è stata scoperta dalla Squadra mobile della Questura di Lecco e segnalata all'autorità giudiziaria. La fattucchiera ha indotto diverse donne a credere di essere vittime del malocchio e, per togliere la malasorte, la sacerdotessa si faceva letteralmente pagare a peso d'oro.

VISITE A DOMICILIO. Preziosi, oro, ma anche denaro sono finiti nelle tasche della maga, residente nella provincia di Como ma operante anche nel Lecchese, chesi è sempre recata personalmente a casa delle vittime alcune delle quali provvedevano anche a ricariche poste pay. Secondo quanto accertato dagli investigatori, la donna convinceva le sue "pazienti" che era in grado di guarire e togliere le "negatività" da cui erano afflitte, chiaramente dietro compenso, avvalendosi della complicità di un altro individuo, chiamato “maestro”, che si diceva esperto di erbe.

CONTATTARE LA QUESTURA. Gli inquirenti ritengono che la maga abbia probabilmente truffato altre donne oltre a quelle accertate. Da qui l'invito a chiunque si riconosca come vittima di una “cartomante e veggente” aiutata da un “maestro”, a contattare gli uffici della Questura di Lecco.

Nella foto: incisione di Andries Jacobsz, il sabbath delle streghe.

6 dicembre 2013