Invia articolo Stampa articolo
A Lecco il gran galà dell'agricoltura

Lecco - Terrealte, consorzio agricolo e agrituristico lecchese, organizza il Gran galà dell'agricoltura. La manifestazione è in calendario martedì 3 dicembre alle ore 19, presso la Casa dell'economia di via Tonale 28/30 a Lecco.

Questo il programma della serata: ore 19, saluti (Arnaldo Redaelli, vice presidente Camera di Commercio di Lecco); ore 19.15, tavola rotonda: “Quale futuro per l’agricoltura e il turismo rurale del territorio lecchese?”. L'incontro toccherà argomenti di grande attualità come: agricoltura e giovani, salvaguardia e valorizzazione del territorio rurale e del suo patrimonio culturale, turismo rurale: unione della cultura gastronomica con la bellezza e la tradizione del territorio.

Interverranno: Maria Ida Anghileri - Presidente Consorzio Terrealte; Carlo Signorelli - Assessore all'ambiente, caccia e pesca e agricoltura - Provincia di Lecco; Marco Italo Casati - Az. Agr. Fattoria Laghetto; Liliana Bergamini - Az. Agr. Due Soli; Fabio Dadati - già Assessore all'agricoltura della Provincia di Lecco; Italo Bruseghini - già Assessore all'agricoltura della Provincia di Lecco; Alfredo Marelli - già Assessore all'agricoltura della Provincia di Lecco; Graziano Morganti - già Assessore all'agricoltura della Provincia di Lecco.

Alle ore 20 è in programma la presentazione documentario e libretto "Terrealte". Seguirà, alle ore 20.30, il buffet con prodotti tipici.

Nella foto-galleria: la locandina del Gran galà.

26 novembre 2013