Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, incontro pubblico di Color44

Casatenovo - Lombardia: colonia fiscale o Stato indipendente? E' il tema dell'incontro pubblico in calendario venerdì 25 ottobre, alle 20,30, presso l'Auditorium Graziella Fumagalli di casatenovo, in via Buttafava, 54 - Frazione Galgiana.

VOTARE E SCEGLIERE. Al centro della serata il diritto di votare e scegliere il proprio futuro. Intervengono Marco Bassani (Università di Milano) su "Il disatro Italiano", Alessandro Vitale (Università di Milano) su "L'Europa che cambia: Scozia e Catalogna", Alberto Cantù su "La soluzione per la Lombardia: far votare la gente".

PIENA AUTODETERMINAZIONE. L'iniziativa è promossa da Color44, il Comitato lombardo risoluzione 44 che propone un proprio percorso per il conseguimento della indipendenza. "Prima di tutto - si legge nel programma pubblicato sul sito www.color44.org, è necessario che la Regione Lombardia adotti la risoluzione predisposta dal Comitato, così da impegnare il presidente della Giunta regionale e il presidente del Consiglio regionale ad attivarsi a livello europeo (Ue) e internazionale (Onu) affinché venga riconosciuto il diritto di tutti, e quindi anche dei lombardi, alla propria piena autodeterminazione. Di seguito, dopo aver stretto le necessarie relazioni sovra-nazionali, il Consiglio regionale della Lombardia deve approvare una legge che istituisca un referendum consultivo sull’indipendenza, con l’obiettivo di avere un pieno mandato dalla popolazione lombarda".

TASSATI E SFRUTTATI. "Vogliamo rimanere la regione più tassata e sfruttata della repubblica italiana e dell'intera Europa? Vogliamo trasformarci in una repubblica lombarda indipendente?". Di questa argomenti si parlerà all'auditorium di Galgiana. Intanto il documento indipendentista, presentato da consiglieri leghisti, verrà discusso dal Consiglio provinciale lecchese.

24 ottobre 2013