Invia articolo Stampa articolo
Celaf Lecco organizza serata con Corigliano

Lecco - Incontro con Pippo Corigliano, organizzato dal Consultorio familiare Celaf di Lecco, venerdì 18 alle 21. Presso la Sala Espe-Scuola edile di via Grandi 15, lo scrittore presenta il suo libro: "Quando Dio è contento. Il segreto della felicità”. Modera il giornalista Gigi Riva.

UNA VIA DELLA PIENEZZA. Con la sua ultima fatica letteraria, Corigliano indica la strada per fare della professione di fede cristiana una via della pienezza in cui l'uomo ritrova se stesso e l'altro, la sua grandezza, la sua eccellenza, la sua vocazione ad entrare in comunione con Lui.

DIO PRESENTE NEL QUOTIDIANO. "L’idea di proporre alla città un incontro con Pippo Corigliano - spiega il presidente del Celaf, Francesco Zamperini - risponde al desiderio di testimoniare un Dio vivo e vero, presente nel quotidiano. Inoltre vuole essere un’occasione per diffondere la conoscenza del consultorio familiare Celaf onlus di Lecco, promosso e costituito dalla comunità ecclesiale della Zona pastorale 3^, e partecipare importanti innovazioni operative che ne potenzieranno l’attività: è stata costituita la Fondazione Don Silvano Caccia, che raggrupperà il lavoro dei 4 consultori familiari di Lecco, Merate, Erba e Cantù".

PORTAVOCE DELL'OPUS DEI. Giuseppe Corigliano ingegnere napoletano, è stato per quarant'anni portavoce dell'Opus Dei in Italia. Ha pubblicato con Mondadori "Un lavoro soprannaturale. La mia vita nell'Opus Dei" e "Preferisco il Paradiso. La vita eterna com'è e come arrivarci".

Nella foto: la copertina del libro di Corigliano, "Quando Dio è contento. Il segreto della felicità”, ed. Mondadori.

16 ottobre 2013