Invia articolo Stampa articolo
Mtb, Colombo e Buonaiuto vincono la staffetta a Canzo

Monticello Brianza - La staffetta mtb in memoria del compianto Gianni Viel è stata vinta da Simone Colombo e Matteo Buonaiuto.

C’è sempre qualcosa da rimarcare in casa del sodalizio brianzolo del Ktm Stihl-Torrevilla mtb di Monticello Brianza. Sia a livello agonistico che  per quanto riguarda le premiazioni dei circuiti nazionali. A livello agonistico lo staff brianzolo si è presentato per ricordare il compianto amico, biker e compagno di squadra, Gianni Viel. Una tradizionale gara, staffetta in mtb, che si tiene a Canzo in provincia di Como.

Nel primo tratto (partenza dal parcheggio di villa Meda), il primo concorrente raggiunge la località di Prim’Alpe. Lì troverà il secondo frazionista, che parte per il secondo tratto con arrivo in località Terz’Alpe Simone Colombo e Matteo Buonaiuto hanno dominato la gara ottenendo il primo posto assoluto.

A Garda (Vr) appuntamento con le premiazioni del circuito del Zerowind, il palazzo dei Congressi sito sul lungolago Regina Adelaide ha ospitato i protagonisti di questa stagione 2013. Hanno sfilato anche i colori del sodalizio lecchese. Ktm Stihl Torrevilla mtb, ha chiuso al terzo posto tra le società, il team manager Nunzio Avventura è salito sul palco per ritirare il premio.

A livello individuale, al terzo e quinto posto i due colombiani Diego Alfonso Arias Cuervo e Jhon Jairo Botero Salazar nella categoria Open; quinto posto anche per Giovanni Galli nei master 5 (50/54) con Adriano Zanasca vincitore nei master 6(55+). In Messico Diego Alfonso Arias Cuervo si piazza al quarto posto nella prestigiosa PopoBike.

Nella foto: Colombo e Buonaiuto.

6 novembre 2013