Invia articolo Stampa articolo
Confindustria Lecco presenta i “Brics”

Lecco - Appuntamento il 18 novembre - a partire dalle ore 10.30, presso la sede dell’associazione in via Caprera 4 - per la XVIII edizione de I convegni internazionali di Confindustria Lecco dal titolo Brics sì, Brics no. Scenari, trend, focus Russia e opportunità per le imprese.

L’appuntamento è organizzato quest’anno in collaborazione con UniCredit e sarà dedicato appunto ai Brics (i cinque paesi - Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica - accomunati da alcune caratteristiche simili dal punto di vista del mercato  economico) con un focus sulla Russia. Ad aprire l’incontro il saluto del presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi, e l’introduzione del consigliere di Confindustria Lecco Incaricato per l’internazionalizzazione Riccardo Riva.

Seguiranno poi gli interventi di Angelica Attolico, head of political risk & country analysis UniCredit, sul tema Scenari sui Brics, quali opportunità? e di Pietro Pasqualucci, head of International center Zao UniCredit Bank, per un Focus sul business in Russia, e le testimonianze di alcune imprese con Le imprese raccontano: Russia e Brics. Moderatore dei lavori sarà il vice direttore di Radio 24, Sebastiano Barisoni. In occasione dell’incontro verrà anche assegnato il premio, alla seconda edizione, Confindustria Lecco x l'internazionalizzazione, dedicato dall’associazione alle imprese che si sonoparticolarmente distinte per il loro successo in campo internazionale, conseguendo risultati importanti in ambito export e di investimento.

29 ottobre 2013