Invia articolo Stampa articolo
Lecco, via in Blubike (salite permettendo)

Lecco - Conclusa la discussa kermesse pittorica di Lecco street view, Palazzo Bovara archivia le bombolette spray a favore delle biciclette e a tutto vantaggio della salute delle persone e dell'ambiente.

BICICLETTA PUBBLICA. Grandi manifesti aprono, infatti, la campagna di sensibilizzazione dei cittadini in vista, annuncia il Comune di Lecco, "dell'imminente avvio del nuovo servizio di bike-sharing" ovvero bicicletta pubblica. L'iniziativa, battezzata Blubike, "metterà a disposizione di tutti coloro che vivono, lavorano e studiano in città cinque stazioni e cinquanta biciclette". Le due ruote potranno essere prelevate in una stazione e lasciate in un'altra, permettendo all'utente di spostarsi a suo piacimento, salite lecchesi permettendo.

CINQUE CENTESIMI. Costo del "noleggio", appena 5 centesimi al giorno. Adesso si tratta di convincere i lecchesi ad abbandonare i mezzi inquinanti, e ingombranti, per convertirsi alla bicicletta: dai manifesti, a facebook, alla distribuzione di cartoline informative sino alle informazioni (www.comune.lecco.it, numero telefonico 0341/481.322, oppure su facebook, digitando blu bike_lecco) è già partita la macchina pubblicitaria comunale. C'è da augurarsi, dunque, di veder sfrecciare le blubike almeno dal lungolago al Bione, cioè nella parte di città che non richiede doti di scalatore (in senso ciclistico).

10 ottobre 2011