Invia articolo Stampa articolo
La piccola Francesca alla Nostra Famiglia

Lecco - Il questore di Lecco, Alberto Francini, si è recato alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini per incontrare i genitori della piccola Francesca, la bimba di 3 anni vittima della sciagura avvenuta in Irpinia lo scorso 28 luglio, quando un bus carico di pellegrini precipitò in un viadotto.

VOLO MILITARE. La piccina di Pozzuoli è giunta alla struttura riabilitativa lecchese dopo un viaggio a bordo di un velivolo dell'aeronautica militare. Francesca, miracolosamente salvatasi dalla tragedia che ha fatto 40 vittime, ha risentito sul piano neurologico le conseguenze del terribile schianto. Da qui la decisione di offrire una possibilità alla bimba, portandola in una struttura dove potrà trovare un'assistenza specialistica di alto livello.

VICINANZA AI FAMIGLIARI. Francini, giunto alla Nostra Famiglia nel primo pomeriggio di lunedì, ha inteso esprimere la propria vicinanza ai famigliari di Francesca. Il modus operandi del nuovo questore pare sia informato ad una concezione del proprio ruolo, e di quello delle forze dell'ordine, che si concretizza in una, senz'altro auspicabile, maggior presenza tra i cittadini.

Nella foto-galleria: una sala giochi alla Nostra famiglia; il questore Francini.

17 settembre 2013