Mtb, Moretti (Torrevilla) vince a “la Vecia Ferovia”
Monticello Brianza - Stefano Moretti vince tra gli Under 23 a La Vecia Ferovia: la Val di Fiemme è stato lo scenario che ha visto protagonisti i bikers del Team Ktm-Stihl Torrevilla Mtb di Monticello.
La Vecia Ferovia della Val di Fiemme, gran fondo giunta alla 17° edizione, ha visto 1400 partecipanti sfidarsi sui 44 km del percorso che da Ora (Bz), sede della partenza, lungo una parte del percorso della vecchia linea ferroviaria del trenino della Val di Fiemme, portavano gli atleti a Molina di Fiemme (Tn), dove era posto il traguardo.
Bene gli atleti del Torrevilla: Diego Alfonso Arias Cuervo, sempre in gara tra i primi, giunge al traguardo in sesta posizione, Jhon Jairo Botero Salazar chiude in 13° posizione, ha ancora dei problemi alla schiena, e non riesce ad esprimersi al meglio. Ottima prova per Stefano Moretti, 20° assoluto, primo di categoria negli Under 23, confermando anche in questa occasione che nella sua categoria è uno dei biker più forti. Luca Damiani affronta la gara in scioltezza per scaricare il carico di lavoro accumulato nella giornata precedente, secondo ai Campionati Italiani XC Eliminator.
Stefano Moretti visibilmente soddisfatto della sua prestazione: “Sono contento della gara di oggi, in realtà sono contento di tutto quest’ultimo periodo, sto bene e la gamba gira al meglio. Adesso mi prendo qualche giorno di riposo dalle gare, ma la preparazione continua. Vorrei arrivare bene al campionato italiano e poi li me la gioco".
Nella foto: Moretti sul podio.
7 agosto 2013