Invia articolo Stampa articolo
Festival Boreal, comunisti contro meeting nazionalista

Lecco - Il meeting annunciato dal partito di destra Forza Nuova sta scatenando reazioni avverse: da siti di estrema sinistra si auspicano interventi per ostacolare questa iniziativa politica a cui hanno aderito diversi partiti nazionalisti di tutta Europa.

ATTUALITA' POLITICA. La manifestazione, che a detta degli organizzatori vuole essere un momento di confronto su temi di attualità politica e culturale ma anche di festa popolare, si svolgerà nei giorni 12, 13, 14 settembre. Il luogo dell'evento non è ancora stato deciso, anche se gli organizzatori hanno anticipato che dovrà trattarsi di una località a nord di Milano. Nei giorni scorsi Giuliano Pisapia, sindaco di Milano vicino all'estrema sinistra, ha subito espresso la propria contrarietà all'evento. Nelle ultime ore è girata la voce che il luogo prescelto sarà sul Lario.

COME DA PROGRAMMA. Forza Nuova, che è un partito politico presente anche alle ultime elezioni ed è guidata dall'eurodeputato Roberto Fiore, non desiste. "Il Festival Boreal - ribadisce la formazione di estrema destra - partirà come da programma giovedì 12 settembre. Di tutto l’odio che si è alzato contro di noi, di tutte le parole diffamanti e le false informazioni, nulla è rimasto, se non la realtà concreta, viva e determinata della nostra volontà. Martedì mattina alle 11.00, presso la sede di Forza Nuova Milano in piazza Aspromonte 31 i responsabili politici milanesi presenteranno ai media l’evento, il calendario delle conferenze, degli incontri ed i movimenti che parteciperanno. La paura genera intolleranza. Noi non abbiamo paura".

Nella foto: il manifesto del festival.

8 settembre 2013