Invia articolo Stampa articolo
La Confcommercio ha presentato il Duc

Calolziocorte - Conferenza Stampa, presso la sede di Confcommercio a Calolzio, per presentare i contenuti del Duc (Distretto urbano del commercio) dell'area Valle San Martino, dopo il via libera della Regione Lombardia.

RIMBORSI E FINANZIAMENTI. Di fatto, come hanno spiegato la presidente Cristina Valsecchi (foto) e il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, gli operatori commerciali avranno la possibilità di ottenere il rimborso della metà dell'importo investito nella riqualificazione di facciate, pavimentazione di aree esterne e terrazzi, e altri interventi di abbellimento. Per le istituzioni pubbliche, i finanziamenti riguardano il rifacimento di parchi, nuovi parcheggi, piste ciclabili, sistemazione di marciapiedi e arredo urbano.

INTERESSE DEI SINDACI. Non per caso, alla conferenza sono intervenuti i sindaci di Calolziocorte, Paolo Arrigoni con l'assessore al Commercio Luca Caremi, di Torre dè Busi, Eleonora Ninkovic, di Vercurago, Carlo Greppi e il vice sindaco di Carenno, Moira Rosa. In rappresentanza appunto dei quattro Comuni interessati dal nuovo Distretto del Commercio della Valle San Martino.

6 ottobre 2011