Invia articolo Stampa articolo
In azione i ghisa durante la festa: retata di patacche sul Lungolario

VU' CUMPRA'. Retata di falsi sul lungolago nel giorno della festa cittadina. Il comandante dei vigili Franco Morizio lo aveva annunciato al nostro giornale: con i vu' cumprà è finito il tempo del buonismo. La Festa di Lecco di Domenica si è dimostrata una ottima palestra per la Polizia locale lecchese.

SENEGALESI FERMATI. Intervenuti con decisione, ma con prudenza per non cagionare rischi ai passanti, gli agenti hanno concluso la giornata della kermesse cittadina con un bilancio positivo di merce sequestrata, tra cui una cinquantina di borse e una decina di giubbotti "firmati". Fermati anche due senegalesi, mentre un altro è stato "lasciato" scappare: la prima preoccupazione del comandante e dei suoi uomini, infatti, è quella di evitare che gli abusivi, sentendosi braccati, fuggano scaraventando a terra donne e anziani per costringere gli agenti a prestar loro soccorso desistendo dall'inseguimento.

CHI COMPRA RISCHIA. I vigili, mostrando alla stampa il materiale sequestrato tra le vie Nava, Parini e il lungolago, hanno ricordato che anche gli acquirenti di merce contraffatta rischiano sanzioni salatissime. Altro rischio, questa volta per la salute, è nell'acquisto di merce potenziaalmente dannosa, ad esempio le imitazioni di occhiali di marca il cui uso può causare danni alla vista. Soddisfazione per l'operazione della Polizia locale è stata espressa dall'assessore Armando Volontè.

4 ottobre 2011