Invia articolo Stampa articolo
Da concerto barocco a visita manzoniana

Lecco – Giornata all’insegna dell’intreccio tra la cultura e l’arte domenica 9 ottobre a Villa Manzoni, il tutto in maniera gratuita.

RIFLESSI D'ARTE. Questo appuntamento è l’ultima tappa della rassegna di concerti Riflessi d’Arte organizzata da Mikrokosmos in collaborazione con alcune amministrazioni locali tra cui il Comune di Lecco. L’evento inizierà alle ore 16.30 con il concerto tenuto dall'ensemble “Il Fabbro Armonioso” che nasce allo scopo di valorizzare e diffondere la letteratura cameristica con strumenti a fiato del XVIII secolo eseguita su strumenti originali.

NELLA DIMORA. I componenti dell'ensemble sono Gian Marco Solarolo all’oboe barocco, Elisa Bestetti al violino barocco e Cristina Monti alla spinetta e proporranno musiche di Finger, Vivaldi, Haendel e Telemann. Alle 17.30, alla fine dell’esibizione musicale, sarà offerta la visita guidata a Villa Manzoni a cura di Barbara Cattaneo, direttore del Polo museale di Villa Manzoni: un viaggio nella dimora estiva del grande Alessandro Manzoni, dove si potranno ammirare inediti reperti della vita dello scrittore.

Nella foto: il trio de "Il Fabbro armonioso"

5 ottobre 2011