Invia articolo Stampa articolo
Lecco, a Palazzo delle Paure le nozze civili

Lecco - Palazzo delle paure, così chiamato perchè antica esattoria lecchese, da oggi diventa cornice per i matrimoni, anche se solo civili: le coppie lecchesi che intendono congiungersi con la "benedizione" dell'assessore potranno farlo sul lungolago, nello stabile del 1916 che ospitava uffici del catasto, delle imposte e della dogana.

NELLA SALA CONFERENZE. La giunta di Palazzo Bovara ha deciso di mettere a disposizione anche Palazzo delle Paure per le unioni comunali. Le cerimonie si potranno svolgere nella sala conferenze, al primo piano dell’edificio di piazza XX Settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

VIETATI I RINFRESCHI. Nel caso che l'uso dello stabile sia richiesto per più matrimoni nello stesso giorno, verrà celebrato un rito ogni ora. Il giorno e l’ora della cerimonia devono essere concordati con l’ufficio di Stato civile. L'amministrazione comunale precisa che la concessione è limitata al solo rito nuziale: nel Palazzo delle Paure non sono ammessi rinfreschi o ricevimenti.

Nella foto: Palazzo delle Paure a Lecco.

26 luglio 2013