Invia articolo Stampa articolo
La sanità lecchese ringrazia la Regione

Lecco - Iniezione di capitali per la sanità lecchese: la Regione Lombardia ha deciso investimenti per 1.200.000 euro da destinarsi all'acquisto di attrezzature nei presidi ospedalieri Manzoni di Lecco e Mandic di Merate.

ATTENZIONE PARTICOLARE. La giunta guidata da Roberto Maroni conferma una particolare attenzione per la salute pubblica: nella seduta del 12 luglio, sono stati disposti ben 60 milioni di euro di investimento con il Dgr 388/2013 intitolato "Ulteriori determinazioni in ordine all’approvazione del piano straordinario per l’ammodernamento del piano tecnologico complesso e la qualificazione delle strutture, ai sensi della legge regionale n. 18/2012".

GLI ACQUISTI IN PROGRAMMA. Per quanto riguarda il Lecchese, le località che beneficeranno dei finanziamenti sono Lecco e Merate. I fondi dovranno essere destinati alla dotazione di attrezzature sanitarie. In particolare sono previsti questi adeguamenti: Lecco "investirà" i fondi nell'acquisto del sistema di neuronavigazione, di un microscopio operatorio per Neurochirurgia, di un apparecchio radiologico e dell'aggiornamento Rmn; Merate acquisterà un portatile per radiografia e uno per radioscopia.

PIAZZA SODDISFATTO. Il finanziamento viene salutato con soddisfazione dal consigliere regionale lecchese Mauro Piazza: "Con grande soddisfazione da parte mia - dichiara -, ringrazio l'assessore Mantovani e la giunta regionale per l'attenzione dimostrata per il nostro territorio e le esigenze della nostra gente".

17 luglio 2013