Biblioteca di Lecco: colletta da 100 euro
Lecco - Ha preso ufficialmente il via l’iniziativa “100 euro per la cultura” che punta a sostenere la biblioteca civica “Pozzoli” di Lecco. Scopo della campagna, trovare 500 lecchesi pronti a donare 100 euro ciascuno per permettere alla biblioteca cittadina di acquistare libri.
I TESTIMONIAL. I primi bigliettoni li scuciono i presidenti di Acel service, Angelo Fortunati, della Camera di Commercio, Vico Valassi, di Confindustria, Giovanni Maggi e l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola, presenti martedì mattina nella sede di Confcommercio Lecco a fianco del presidente Peppino Ciresa. Con loro anche alcuni rappresentanti delle cinque librerie cittadine (Ibs, Cattaneo, Einaudi, Libreria dello Scrittore, San Nicolò) presso cui sarà possibile donare, a partire da giovedì 6 giugno, i 100 euro.
SCONTO MASSIMO. Le librerie aderenti hanno deciso di contribuire al progetto praticando lo sconto massimo consentito dalla legge sul prezzo di copertina (15%), aumentando di fatto il numero di libri che potranno essere comprati. L’iniziativa nasce da un appello lanciato dalle colonne del quotidiano La Provincia.
Nella foto: i testimonial della campagna.
4 giugno 2013