Invia articolo Stampa articolo
Avis di Oggiono, in 1600 alla camminata

Oggiono - Per promuovere la donazione di sangue l’Avis comunale di Oggiono organizza diverse iniziative: si è appena conclusa la consueta Camminata annuale che quest’anno, nonostante il tempo poco clemente, ha richiamato ad Oggiono e dintorni circa 1600 sportivi.

ANCHE DALLA LIGURIA. I participanti alla Camminata sono arrivati dal circondario di Lecco e altre zone lombarde, con una bellissima eccezione: l’Avis di Sarzana (SP) che ha organizzato una trasferta per correre nelle terre di Marco d’Oggiono e cogliere l’occasione per visitare anche qualche località lecchese. Sono stati molto contenti per l’accoglienza riservata e per questo ci hanno invitato alla loro Festa nel mese di settembre. Quest’anno poi si sono presentati anche due gruppi speciali composti da alunni di scuole di Oggiono e Dolzago.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. A breve, il 20 di luglio, sarà organizzata con l’aiuto dell’amministrazione di Colle Brianza un’altra camminata serale aperta a tutti: “Colle Corre”. Altre attività sportive sostenute dall’Avis, attualmente in corso, sono:una squadra di calcio al memorial “Don Mario Tentori “, torneo presso l’Oratorio di Oggiono; il palio dei Comuni, sponsorizzato con altre sezioni comunali della zona e dall’Avis provinciale, e tante altre camminate cui partecipano settimanalmente molti sportivi / donatori del Gs Avis Oggiono (la più recente, la Monza – Resegone di sabato scorso).

Nella foto-galleria: momenti della premiazione della Camminata.

26 giugno 2013