Invia articolo Stampa articolo
7 anni a Berlusconi Piazza: c'è di peggio

Lecco - Curiosa lettura della sentenza che condanna Silvio Berlusconi (foto) a 7 anni. Secondo Mauro Piazza, consigliere regionale lecchese del Pdl, la dura pena comminata al Cavaliere non è così importante quanto l'interdizione perpetua dai pubblici uffici disposta dal giudice.

FREQUENTAZIONI FEMMINILI. Stando alle parole di Piazza la sentenza sulle, peraltro discutibili, frequentazioni femminili di Berlusconi rappresenta "una condanna talmente scontata che il pubblico ministero va tranquillamente in vacanza: d'altra parte nessun problema perché ci pensano i giudici ad aumentare addirittura la condanna, 7 anni contro i 6 richiesti".

RECLUSIONE E INTERDIZIONE. Ma per il consigliere regionale, "questione di ben più grande importanza è l'interdizione dai pubblici uffici". Dunque, l'impossibilità di assumere cariche politiche sarebbe peggio di 7 anni di reclusione: fossero anche gli arresti domiciliari in una delle sue splendide dimore, siamo sicuri che il Cavaliere la pensi proprio come Piazza?

25 giugno 2013