Invia articolo Stampa articolo
Lombardia e Ticino uniti dai bei sentieri

Lecco - Fresca di stampa si trova in libreria una guida di particolare interesse per chi cerca itinerari di grande bellezza, meglio se poco conosciuti, da percorrere nella terra dei laghi.

AFFASCINANTI ITINERARI. Nel volumetto, “I più bei sentieri tra Lombardia e Ticino” - Blu Edizioni, l'alpinista ed escursionista Sergio Papucci presenta 60 tragitti per gli amanti dei paesaggi montani che vogliono allargare il proprio orizzonte. Si tratta di una selezione di affascinanti itinerari attraverso i gruppi montuosi della Lombardia occidentale, spaziando dal Canton Ticino alle Alpi orobie: percorso che si dirama dai sentieri dolomitici delle Grigne e del Resegone alle alte creste panoramiche sul Lago di Como, toccando incantevoli alpeggi e vette nevose.

LECCHESE "PIAZZATISSIMO". Caratteristica di questa opera, corredata di splendide fotografie e mappe, la capacità di offrire anche nuovi stimoli, rivisitando itinerari classici con varianti che li rendono più interessanti. Notevole la valorizzazione del territorio ticinese, autentica miniera di emozioni per l'amante dell'escursionismo. "Piazzatissimo" il Lecchese, con una novantina di pagine spalmate su più di un capitolo e dedicate alle consuete mete storiche ma anche a quelle meno "obbligate".

Nella foto: la copertina.

19 giugno 2013