Invia articolo Stampa articolo
Cade e muore cercando i funghi, martedì i funerali in S. Francesco

Lecco - Verrà celebrata martedì alle 10,45, presso la chiesa dei Cappuccini, la cerimonia funebre per Giuseppe Dell'Oro, ex allenatore dell'Aurora morto Domenica mattina sul monte Legnone. L'uomo, pensionato 67enne, è rimasto vittima di una rovinosa caduta mentre cercava funghi.

PIEDE IN FALLO. La disgrazia è accaduta intorno alle 11. Il pensionato, assieme a un gruppo di amici e in compagnia della moglie, si era allontanato dal sentiero come aveva fatto tante volte, da esperto fungiatt. Una passione che gli è stata fatale: messo un piede in fallo, è precipitato per parecchie decine di metri.

UMANITA' E IMPEGNO. Dell'Oro abitava in Santo Stefano a Lecco e partecipava attivamente alle attività della parrocchia S. Francesco, dove era molto conosciuto ed apprezzato per la sua grande umanità e per l'impegno a lungo profuso nel Gruppo Sportivo Aurora San Francesco come allenatore di calcio. All'ultimo saluto, domani mattina in piazza cappuccini, lo rimpiangeranno stringendosi ai famigliari i parrocchiani ed i suoi ex allievi.

3 ottobre 2011