Invia articolo Stampa articolo
Lazzarini “scala” Unioncamere

Lecco - L’imprenditrice lecchese Loretta Lazzarini è stata eletta vicepresidente regionale del Comitato imprenditoria femminile di Unioncamere. L’elezione si è svolta lo scorso 23 maggio in occasione del rinnovo del Consiglio per il prossimo triennio che ha visto la nomina a nuovo presidente del Comitato lombardo di Mina Pirovano (presidente del Comitato di Monza e Brianza) al posto del presidente uscente Gianna Martinengo (Milano).

AGENZIA IMMOBILIARE. Un riconoscimento importante e prestigioso per Loretta Lazzarini, da moltissimi anni iscritta a Confcommercio Lecco con la sua attività di agenzia immobiliare (con sede in Lecco viale Turati, 50 e altre due filiali in Milano via Ugo Bassi, 18 e Mandello del Lario via Dante Alighieri, 22) e indicata dall’associazione stessa nel Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecco (di cui è attualmente vicepresidente).

CREDITO ED EXPO. “Dopo avere svolto l’incarico di consigliere ora sono stata indicata come vicepresidente - commenta Lazzarini - Sono soddisfatta per questo riconoscimento. E’ per me motivo di orgoglio potere lavorare a fianco di una donna così capace preparata e autorevole come la presidente Pirovano. Il Comitato regionale è un organismo che rappresenta tutte le Camere di commercio e tutte le categorie; si riunisce periodicamente e sono rappresentate le province lombarde. Il programma del comitato è ampio ma le nostre priorità sono due: affrontare le questioni legate al credito ed i progetti relativi all’Expo. Daremo la massima attenzione a questi due temi”.

LUSTRO AL TERRITORIO. L’incarico a livello regionale darà certamente lustro al territorio: “Lecco per la prima volta ha la vicepresidenza nel Comitato imprenditoria femminile di Unioncamere Lombardia. Lavoreremo sodo e ci impegneremo al massimo sapendo che viviamo tempi duri. Cercheremo di difendere le imprese al femminile sotto tutti gli aspetti e cercheremo di fare valere le nostre idee a livello di Unioncamere nazionale: la Lombardia vuole portare la propria forza propulsiva e progettuale”.

OPPORTUNITA' DI SVILUPPO. Poi prosegue: “Fin da subito ho pensato che l’evento della Cciaa Lecco del 19 giugno, nel quale consegneremo i premi del bando relativo alle lauree sull’imprenditoria femminile, sarà l’occasione per presentare al territorio la presidente Pirovano. Siamo consapevoli di quanto sia importante che il livello regionale abbia attenzione per i territori come il nostro. Da parte sua Lecco può puntare su industria, artigianato, turismo. E sul turismo il  lago e la montagna sono opportunità di sviluppo. L’impegno personale sarà quello di ben rappresentare l’imprenditoria femminile a livello regionale e nazionale per difendere le nostre aziende e attaccare il mercato”.

Nella foto: Loretta Lazzarini.

28 maggio 2013