Invia articolo Stampa articolo
Lecco, vuole uccidere la madre: fermato in tempo dai poliziotti

Lecco - Dramma famigliare in corso Bergamo a Lecco. Nella serata di lunedì, un giovane ha cercato di sfondare la porta della casa dove abita la madre, con l'intento dichiarato di ucciderla. Lo hanno bloccato, dopo una violenta colluttazione, gli uomini della Questura.

DONNA TERRORIZZATA. La richiesta di aiuto agli agenti è giunta intorno alle 21. Al telefono una donna terrorizzata spiegava che il figlio, un 24enne, stava cercando di entrare nella sua abitazione dopo aver proferito minacce di morte. I poliziotti si sono precipitati giusto in tempo per bloccare l'esagitato mentre tentava di sfondare a calci il portone d'ingresso della casa.

AGENTE PRESO A CALCI. Neppure l'arrivo dei poliziotti ha indotto l'uomo a desistere dal folle proposito di ammazzare la madre che, anzi, ha urlato anche in faccia agli agenti. Ne è nata una violenta colluttazione: sotto gli occhi della madre attonita, il 24enne è passato alle vie di fatto contro gli agenti che gli sbarravano la strada, prendendo a calci un poliziotto.

CONDANNATO A 2 ANNI. Ridotto in condizioni di non nuocere, il giovane è stato arrestato con le accuse di violenza a pubblico ufficiale e tentata violazione di domicilio. Questa mattina, martedì, lo scalmanato è stato processato per direttissima dal Tribunale di Lecco e condannato a 2 anni di reclusione.

28 maggio 2013