Invia articolo Stampa articolo
Don Silva e “don Gil” abbandonano Lecco

Lecco - Don Gilberto Orsi, parroco di Belledo dal 2003, lascerà Lecco assieme a don Carlo Silva, dal 2009 responsabile della comunità pastorale Madonna alla Rovinata che comprende anche i rioni di Germanedo e Caleotto.

NUOVA DESTINAZIONE. La decisione, spega il sito http://www.madonnaallarovinata.it/ è stata ufficializzata dal "vicario episcopale, mons. Maurizio Rolla, intervenuto nella sera di martedì 21 maggio 2013 nella riunione congiunta del consiglio pastorale e dei tre consigli per gli affari economici", il quale "ha comunicato che nella prossima estate don Carlo Silva, nostro parroco, e don Gilberto Orsi, vicario della comunità pastorale, riceveranno dall'arcivescovo una nuova destinazione".

PRETE ARTISTA. In particolare Gilberto Orsi, da tutti conosciuto come "don Gil", resterà nel ricordo di molti lecchesi anche per il carattere originale e la predisposizione artistica, manifestata in innumerevoli disegni e pubblicazioni. Nello svolgimento del suo incarico si è anche dedicato allla sezione lecchese dell'Unitalsi, l'associazione che si occupa dei pellegrinaggi degli ammalati a Lourdes e ai santuari.

23 maggio 2013