Mtb, a Colombo titolo lombardo cross country. Ok Botero in Emilia
Monticello Brianza - Ancora soddisfazioni per Ktm-Stihl Torrevilla Mtb. Simone Colombo vince il titolo regionale lombardo Fci specialità cross country a Berbenno, in una giornata decisamente autunnale. Bene anche Botero, sul podio a Calestano.
CIRCUITO DEI MULINI. Siamo in quel di Berbenno, nella bassa Valtellina, sede del tradizionale cross country denominato Circuito dei Mulini, gara valida come prova del circuito del 3 Province, ma soprattutto, campionato regionale di specialità per quanto concerne le categorie agonistiche ed amatoriali. Per quanto riguarda la gara assoluta (sui tre giri del tracciato) sesto posto assoluto per l’ottimo biker di Oggiono, Simone Colombo, portacolori del team Ktm-Stihl Torrevilla Mtb. Diciamo anche, pronostico rispettato.
PRIMO OBIETTIVO VERO. "Era il mio primo obiettivo vero della stagione - dice Simone - e sono contento di aver portato a casa questa importante maglia". Nella categoria degli elitemaster (19/29) buona prova di Matteo Buonaiuto che ha concluso sesto. Sfortunato il morbegnese Luca Damiani costretto al ritiro causa problemi meccanici. Tredicesimo nella fascia dei master 5 (50/54) Giovanni Galli. Buona prova di Arianna Cusini quarta open e seconda tra le under 23.
BENE ANCHE FRANZI (PELIBIKE). Grande risultato a Berbenno, al campionato regionale lombardo di mountainbike, specialità cross country, anche per Michele Franzi del team valsassinese Pelibike. Sui tre giri del tracciato, Franzi, unico rappresentante del sodalizio Pelibike, ha chiuso la gara in 1h24’02” al ventitreesimo posto assoluto, conquistando il terzo posto nella categoria dei master 3 (40/44). Il biker valtellinese è giunto ad un trentina di secondi da colui che ha occupato la piazza d’onore.
CIRCUITO IMA SCAPIN. Succede un po’ di tutto, invece, nella gran fondo inserita nel circuito Ima Scapin, a Calestano nel Parmense. Anche qui i corridori di Ktm Torrevilla danno battaglia. Diego Alfonso Arias Cuervo è in seconda posizione ma è vittima di un errore di percorso. Ritorna sulla strada giusta ripartendo dalla decima posizione.
SPECIALE CRONOMETRATA. Grande recupero: poi un problema meccanico lo costringe al ritiro. Stefano Moretti si ritira anche lui per doppia foratura. Ci pensa Jhon Jairo Botero Salazar a tenere alto i colori del sodalizio brianzolo vincendo la prova speciale cronometrata nel tratto di discesa, giungendo quinto nella classifica generale.
Nella foto-galleria: Botero e Colombo sul podio.
21 maggio 2013