Invia articolo Stampa articolo
Il biker Valsecchi è 2° agli “Internazionali”

Lecco - Grande prova di Matteo Valsecchi, giovane biker di Lecco portacolori del sodalizio varesino dell’Ecodyger, classificatosi secondo assoluto agli Internazionali d’Italia.

PROTAGONISTA. Era salito a Nalles, località bolzanina sede della prima prova degli Internazionali d’Italia Xc, con l’intenzione di essere uno dei protagonisti. Ed è stato di parola. "E’ un periodo che sto molto bene - spiega - e sono anche psicologicamente tranquillo e nello stesso tempo motivato. Questi scenari e questi percorsi mi caricano ulteriormente. Sono molto contento della mia prova".

PENSIERI DI VITTORIA. Sabato in gara gli amatori; domenica appuntamento con le categorie agonistiche. Il programma di sabato proponeva partenza unificata dei master con un breve giro di lancio di 2 km (all’interno del paese) e poi spazio all’anello di 5 km da effettuare cinque volte. Il commento della gara da parte di Matteo: "Siamo partiti forte e siamo rimasti in quattro: Zampese, De Gasperi, Zulian ed il sottoscritto. Siamo rimasti insieme fino a metà del quarto giro. Personalmente mi preoccupavo di più per Zulian che fa parte della mia categoria. Ma, ovviamente, mi balenava in testa anche il pensiero della vittoria assoluta. Perde contatto Zampese. Scatta De Gasperi e rispondi Zulian. Rimango a 30 metri. In discesa riprendo De Gasperi ma, nell’ultima salita, non riesco a tenere il ritmo di Zulian. Arrivo secondo assoluto e di categoria. Non ho nulla da rimproverarmi. Anzi sono molto contento".

Nella foto: Matteo Valecchi sul podio di Nalles.

14 aprile 2013