Invia articolo Stampa articolo
Lecco-Bergamo: Simonetti “incalza”

Calolziocorte - Stefano Simonetti, assessore della Provincia di Lecco ai lavori pubblici, "incalza" il cantiere dell Strada provinciale 639, l'attesissima Lecco-Bergamo. E annuncia sopralluoghi a raffica.

PREPARAZIONE DELLE PALIFICAZIONI. Simonetti si è recato lunedì mattina all'imbocco nord a Rivabella di Lecco e all'imbocco sud a Calolziocorte. Scopo del sopralluogo, verificare l'andamento dei lavori di realizzazione della galleria lotto San Gerolamo. "Ho preso visione - spiega - dei lavori di rilievo topografico in corso presso il lato nord e dei lavori di preparazione delle palificazioni che inizieranno all'inizio del mese di maggio".

CORSIA DI COLLEGAMENTO. "Presso l'imbocco sud - continua Simonetti - ho potuto visionare i lavori di realizzazione della corsia di collegamento con la rotatoria di imbocco in galleria e il picchettamento di tale rotatoria. Infine mi sono recato presso i nuovi uffici della direzione lavori a Calolziocorte, in località Pascolo. Seguirò i lavori con un sopralluogo ogni settimana unitamente al direttore Lavori e a tutti i collaboratori del settore Grandi Infrastrutture della Provincia di Lecco”.

Nella foto: i lavori fervono sulla Lecco-Bergamo.

23 aprile 2013