Invia articolo Stampa articolo
Barzanò, pomeriggio celtico con l'idromele

Barzanò - Appuntamento con le "Bevande degli dei": conferenza di Cristiano Brandolini su "la birra e l'idromele nell'antichità". L'iniziativa, in calendario Domenica 21 aprile alle ore 15 nella Sala civica di Barzanò, è sostenuta dalla Provincia di Lecco e organizzata dalle associazioni Terra Insubre e Lupi del Ticino.

FIERE E BELLICOSE GENTI. L'invito ai cittadini giunge da Marco Benedetti, assessore provinciale alla Cultura, Tradizioni e Identità per un incontro che scava fin nelle radici celtiche delle popolazioni lariane. Alla ribalta tornano così le bevande dei nostri lontanti antenati, accompagnate da usi e costumi di quelle fiere e bellicose genti.

DEGUSTAZIONI GRATUITE. Nel parco di fronte alla Sala civica, infatti, è stato allestito un campo di rievocazione storica celtica con tende, armeria, vettovaglie. Qui verranno rappresentate scene dimostrative di vita e combattimento tra guerrieri celti del periodo compreso tra il V e il II secolo prima di Cristo. I rievocatori in costume distribuiranno degustazioni gratuite di birra e idromele bretoni ai partecipanti. L'ingresso è gratuito.

Nella foto: la locandina della manifestazione.

21 aprile 2013