Invia articolo Stampa articolo
Bcc Carugate: 60° della fondazione

Lecco - BCC Carugate celebra il 60° anniversario della fondazione con un ampio programma di iniziative ed eventi lungo tutto il 2013. Fondata il 19 aprile 1953, BCC Carugate rende onore alla propria storia di Banca di Credito Cooperativo ricordando il cammino di crescita che l’ha portata oggi a superare quota 6.000 soci e a essere riconosciuta come attore economico di riferimento del territorio di Milano e della Brianza.

AGENDA RICCA. Da aprile fino a dicembre, il sessantesimo anno di BCC Carugate sarà scandito da un’agenda ricca di appuntamenti che comprende, oltre ai consueti eventi istituzionali della Banca, anche mostre storiche, convegni tematici e numerose manifestazioni di carattere ricreativo, sportivo e culturale. Le celebrazioni per il 60° anniversario avranno il loro culmine nell’inaugurazione della rinnovata sede centrale di Carugate, il 29 settembre: una grande giornata di festa per tutta la comunità, con i nuovi locali aperti per la visita al pubblico.

FIDUCIA DEI CITTADINI. "Il traguardo che oggi celebriamo non sarebbe tale senza la fiducia che i cittadini carugatesi, e di tutti i comuni in cui BCC Carugate è presente, ci hanno sempre riservato in questi 60 anni – afferma il presidente di BCC Carugate Giuseppe Maino – per questo abbiamo deciso di festeggiare questo anniversario insieme a loro, con tanti eventi dedicati alla comunità che BCC Carugate serve e dalla quale ha tratto, e ancora oggi trae, continua ispirazione". Il 60° anniversario è anche l’occasione per BCC Carugate per fissare nuovi obiettivi e nuovi metodi, che tengano conto dei tempi mutati e dell'attualità, traendo sempre ispirazione dai valori che le sono propri. Per questo, anche nel 2013, metterà in atto una serie di iniziative concrete per venire incontro ai bisogni delle famiglie, delle imprese, dei giovani e della comunità del territorio in cui opera.

FAMIGLIA E PMI. Nei prossimi mesi la Banca, promuoverà un’iniziativa rivolta alle famiglie e soprattutto alle giovani coppie, proponendo mutui con condizioni vantaggiose e numerose agevolazioni, per consentire loro di realizzare il sogno della prima casa: spread a partire da 2,90%, polizza incendio gratuita e finanziamenti fino all’80% per chi acquista con accollo di mutuo su cantieri o immobili già finanziati da BCC Carugate (70% su altre soluzioni immobiliari), oltre a numerosi altri sconti su spese notarili e di rogito. Per facilitare l’accesso al credito delle Pmi del territorio, in questo periodo di difficoltà economiche, BCC Carugate continuerà invece a perseguire strategie commerciali finalizzate all’erogazione di finanziamenti mirati che diano la possibilità alle imprese del territorio di coprire spese contingenti, pianificare investimenti strutturali e sviluppare processi di internazionalizzazione per portare il proprio business in mercati esteri più redditizi.

DA MILANO A LECCO. Fondata nel 1953 da 47 soci fondatori, la banca ha raggiunto una posizione di tutto rispetto all’interno del panorama creditizio lombardo, senza tradire i valori etici e di solidarietà che sono alla base della sua missione sociale. Oggi BCC Carugate conta più di 6.000 soci, 230 dipendenti, 41.000 clienti e opera con 27 sportelli in un’area operativa che si estende in 90 comuni di 5 province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco).

18 aprile 2013