Invia articolo Stampa articolo
De Poi: “Trasporti pubblici migliori”

Lecco - Nuovo capolinea nella frazione Ravellino a Colle Brianza, sulla Linea D84 Olgiate Molgora-Ravellino: l'occasione permette a Franco De Poi, assessore provinciale ai Trasporti, di presentare un bilancio positivo delle politiche sulla mobilità.

SERVIZIO PIU' FUNZIONALE. Continua in sinergia con i Comuni del territorio l'attività di riorganizzazione e ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico locale, attuata e coordinata dalla Provincia di Lecco, per offrire agli utenti un servizio sempre più appetibile e funzionale, pur con i limiti imposti dai tagli delle risorse. Con questo obiettivo, in accordo con la società Lecco Trasporti, è stato effettuato un sopralluogo di verifica nel territorio del Comune di Colle Brianza, frazione Ravellino, per individuare un capolinea alternativo che possa sostituire l'attuale, facilitando la manovra dell'autobus e il carico dei passeggeri in sicurezza, con qualsiasi tipo di mezzo.

COLLAUDO DELLA FERMATA. La nuova fermata, grazie alla collaborazione del responsabile intercomunale di Polizia Locale del Comune di Colle Brianza, è stata collaudata preventivamente con l'impiego di un autobus, che ha svolto le necessarie manovre: si è così individuata, sperimentalmente, la nuova area di fermata in via Lecco, in prossimità del civico n. 27. La nuova fermata si inserisce nella Linea D84 Olgiate Molgora – Ravellino.

AUMENTARE I PASSEGGERI. Franco De Poi spiega: "Continua l'impegno della Provincia per migliorare il funzionamento del trasporto pubblico locale; l'obiettivo è quello di rendere sempre più sicuro e comodo il servizio, incentivando l'uso del mezzo pubblico. Vogliamo confermare, e se possibile aumentare - conclude -, il numero di passeggeri trasportati dagli autobus pur nella riduzione generale delle risorse che lo Stato assegna alle Province".

Nella foto: l'assessore De Poi.

17 aprile 2013