Lecco, un “codice stradale” cattolico
Lecco - Santino molto particolare quello diffuso da Christifideles lariani, guppo cattolico lecchese: nessun soggetto tipicamente religioso, bensì segnali stradali che indicazione la "buona strada" ai cristiani.
PAGANO DA LECCO. Il santino con la segnaletica cattolica viene pubblicato sul blog dell'associazione, http://christifideleslariani.blogspot.it/. Nel sito, dove sono ripresi anche alcuni articoli pubblicati nella sezione "Chiesa" del Corriere di Lecco, campeggia l'immagine del beato Pagano da Lecco, "inquisitore domenicano che incontrò il martirio per mano di eretici il 26 dicembre 1277".
LA BUONA STRADA. Ecco alcune indicazioni che il codice stradale diffuso da Christifideles lariani offre ai cristiani. Direzione obbligatoria: i 10 Comandamenti. Senso vietato: spettacoli cattivi, letture e compagnie cattive. Precedenza: alle preghiere del mattino e della sera; alla Messa domenicale. Alt-Polizia: nessuno sfugge a Dio, chi fa il peccato lo paga in questa vita o nell'altra. Passaggio a livello non custodito: non dormire sul peccato perchè la morte sopraggiunge improvvisa e con essa l'Inferno.
Nella foto: la segnaletica cristiana diffusa Christifideles lariani.
6 aprile 2013