Invia articolo Stampa articolo
Leggermente 2013: bilancio positivo

Lecco - Un week-end ricco di eventi ha celebrato la conclusione della quarta edizione di Leggermente, chiusa dal giornalista Beppe Severgnini. Per Lecco e il suo territorio, nove giorni pieni di incontri, eventi e laboratori.

OSPITI DI GRIDO. Il clou nel week-end finale, con ospiti come Daria Bignardi, Vittorio Messori, Giampiero Mughini e appunto Severgnini, intervistato domenica sera sul palco del Teatro della Società da Roberto Perotti, docente alla Bocconi. Per il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, “il bilancio della IV edizione di Leggermente è ampiamente positivo e il risultato finale soddisfacente".

LE CIFRE DELLA KERMESSE. Queste le cifre della kermesse del libro, fornite da Ciresa: 9000 studenti delle scuole del territorio coinvolti, 80 gli autori che hanno presentato a Lecco le loro fatiche editoriali, 5000 le persone che hanno preso parte agli incontri. Il presidente di Confcommercio sottolinea, in oltre, che grazie a Leggermente "le nostre librerie, per nove giorni, hanno potuto presentarsi al pubblico direttamente in piazza Garibaldi". "Certo - commenta - il momento per l’economia e quindi anche per chi vende libri non è facile, ma siamo convinti che manifestazioni come queste possano servire anche in quest’ottica. Per il 2014 intendiamo crescere come qualità per realizzare una quinta edizione ancora migliore”.

PROMOTORI E PARTNERS. Leggermente (www.leggermente.com) è una manifestazione promossa da Confcommercio Lecco con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Lecco, Ufficio Scolastico Territoriale. Partner dell’iniziativa, in programma dal 16 al 24 marzo, sono Acel (main sponsor), Ubi-Banca Popolare di Bergamo, Provincia di Lecco, Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Linee Lecco e Trenord.

Nella foto-galleria: L'intervista a Severgnini; Brivio con Ciresa.

25 marzo 2013