Invia articolo Stampa articolo
Minaccia il sindaco: arrestato pregiudicato a Nibionno

Nibionno - Rinchiuso nel carcere di Lecco per le reiterate minacce di morte al sindaco di Nibionno: a finire nei guai, un pregiudicato che aveva preso di mira l'avvocato Claudio Usuelli.

SFRATTO PER MOROSITA'. Da qualche tempo il primo cittadino, alla guida di una maggioranza Lega Nord-Pdl, era finito nel mirino di un 37enne. Costui rimproverava ad Usuelli e ad alcuni funzionari dell'Aler lo sfratto per morosità dalla casa popolare in cui abitava.

ARRESTI DOMICILIARI. L'uomo si trovava agli arresti domiciliari nella sua nuova abitazione di Barzanò, detenuto per alcuni reati contro il patrimonio. Qui i carabinieri della stazione di Costamasnaga gli hanno notificato una denuncia per le ripetute minacce al sindaco compiute anche telefonicamente. In seguito, anche i carabinieri della stazione di Cremella sono risaliti a lui quale autore di un episodio ancora più inquietante: la scoperta di un recipiente con del liquido infiammabile nei pressi dell’alloggio Aler che il 37enne aveva dovuto abbandonare.

IN CARCERE. Quest'ultima minaccia era stata preceduta da una telefonata inequivocabile. A questo punto, il magistrato ha annullato gli arresti domiciliari spedendo direttamente in carcere il pregiudicato ritenuto responsabile delle pericolose minacce.

Nella foto: Claudio Usuelli (da facebook).

22 marzo 2013