Invia articolo Stampa articolo
Bersani e Ambrosoli a Lecco accompagnati da neve e Nutella

Lecco - Bersani e Ambrosoli in tour nel Lecchese, accolti dall'ironia popolare sul cosiddetto scandalo della Nutella (ma anche degli scontrini del gommista e altre amenità), dovranno fare i conti pure con la neve che nella giornata di lunedì, secondo le previsioni, cadrà abbondante dall'alto lago alla Brianza.

CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA. Pierluigi Bersani e Umberto Ambrosoli eviteranno Merate, dove era previsto un incontro, ripiegando su Olgiate Molgora: anche i lecchesi, che invece si spostano per lavorare, dovranno programmare la loro giornata tenendo conto della nevicata incombente. La neve scenderà dalla tarda mattinata per aumentare nella seconda parte della giornata.

ORDINANZA DELLA PROVINCIA. Ai primi fiocchi scatterà l’ordinanza della Provincia di Lecco che prevede per i veicoli l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve. Nella giornata di martedì le precipitazioni andranno via via attenuandosi.

ALLERTA MALTEMPO. Sulla base dell' avviso di condizioni meteo avverse emesso dall'agenzia regionale ARPA-SMR e delle valutazioni del Centro funzionale monitoraggio rischi, la Protezione civile della Lombardia ha diramato per il giorno di lunedì fino a revoca, l'allerta di stato di mederata criticità per rischio neve (a quote < 500m) su tutto il territorio regionale ad esclusione dell'alta Valtellina.

Nella foto: il lungolago di Lecco imbiancato.

9 febbraio 2013 (aggiornato al 10 febbraio 2013)