Invia articolo Stampa articolo
Ruba miele, 53enne preso dai carabinieri

Sirtori - All'alba di mercoledì mattina i carabinieri della stazione di Cremella hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un 53enne di Galbiate, reduce da un furto di vasetti di miele.

ALIMENTARI E COSMETICI. L'uomo, con con qualche precedente per furto, è incappato verso le 4.30 in una pattuglia dei carabinieri di Cremella. I militari, appostati a Sirtori in piazza Brioschi, hanno fermato una Seat Altea condotta appunto dal galbiatese. Nell'ispezione del veicolo è stato notato un borsone contenente un ingente quantitativo di generi alimentari e cosmetici: vasetti di miele, caramelle e creme tutti prodotti da una azienda agricola di Sirtori.

CONDANNA A 8 MESI. A quel punto i carabinieri hanno deciso di fare un sopralluogo presso la ditta in questione, la Melyos, situata in via Besana. E' stato così scoperto il furto consumato poco prima dal 53enne, che si era introdotto nell'azienda utilizzando una chiave alterata. Valore del bottino, oltre 300 euro. L'uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e trattenuto in attesa del rito direttissimo: al termine del processo l’arrestato è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa.

Nelal foto: i carabinieri con la refurtiva.

30 gennaio 2013