Lecco, un ubriaco sperona volante della polizia
Lecco - Notte davvero movimentata a Lecco, con le volanti della Questura all'inseguimento di un'auto lanciata a tutto gas per il centro cittadino. Un ventenne, alla guida del veicolo pirata, ha pagato la sbornia con una serie di pesanti conseguenze giudiziarie.
A TUTTO GAS. Verso l'una la volante ha incrociato in via Leonardo da Vinci una Fiat Stilo il cui conducente, alla vista dei poliziotti, ha pigiato l'acceleratore imboccando a tutto gas il lungolago. E' inziato, così, un inseguimento a folle velocità a cui si è unita una seconda auto della Polizia.
ALTERAZIONE ALCOLICA. In via Pasubio la Stilo è stata affiancata: il fuggiasco ha speronato una volante ma è stato bloccato. Dall'auto sono scesi tre ventenni, tra cui una ragazza, in evidente stato di alterazione alcolica.
DANNEGGIAMENTO E RESISTENZA. Il conducente, B.A, lecchese, classe 1992, è risultato positivo all'alcoltest e denunciato all'autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane dovrà anche rispondere di numerose violazioni al codice della strada.
29 gennaio 2013